top of page

cose da sapere

1. Libertà

Le nostre passeggiate si svolgono in libertà in ambienti naturali, è bene quindi che i vostri cani siano abituati a tornare al richiamo. Portate con voi un guinzaglio lungo (no flexi) nel caso in cui ci sia necessità di legarli per alcuni tratti.

Per problematiche particolari contattateci.

2. Salute

Il cane deve essere in buone condizioni fisiche e psicologiche, in pari con le profilassi vaccinali e antiparassitarie.

Deve essere munito di microchip, medaglietta ed essere regolarmente iscritto all'anagrafe canina. Portate con voi il libretto sanitario. 

3. Estro

Per loro serenità (e quella dei maschietti presenti!) le femmine durante tutto il periodo dell'estro, in gravidanza (reale o isterica) e in allattamento non possono partecipare.

4. Sicurezza

Vi consigliamo di avere una polizza assicurativa per i danni che potrebbe causare il vostro cane e portarne sempre una copia con voi (non solo durante le nostre passeggiate!).

Prestate sempre attenzione e seguite le indicazioni che vi daranno gli operatori durante le escursioni.

é importante che anche voi siate in buone condizioni psico-fisiche, non solo i cani. 

5.Attrezzatura

Vi consigliamo un abbigliamento comodo e scarpe da trekking o comunque non con suola liscia.

Portate acqua in abbondanza per voi e il cane, un asciugamano nel caso in cui si inzuppasse o da distendere per rilassarsi, se previsto il pranzo delle cose da sgranocchiare (non il pasto). 

6. Cibo e acqua

Si consiglia di non dare da mangiare ai cani subito prima o durante la passeggiata, meglio provvedere qualche ora prima o al rientro. 

Dare da bere poco alla volta, meglio aumentare la frequenza, durante l'attività fisica.

bottom of page